Benvenuti

Caricatura Daniele Monaco
Daniele Monaco, autore del blog, in una caricatura

CHE COS’E’ POLISMEDIA MAG:
Ciao! Polismedia Mag è un blog andato online nell’ottobre 2017 per raccontare la vita di Milano. Anzi, più propriamente per “comunicare la città”.

Sì, perché Polismedia è un magazine nato come redazione “monopersona” e non potrà mai seguire le ultime emergenze della cronaca. Potrà, però, raccontare le storie di un “habitat” metropolitano, fatto di problemi, proposte, culture, stili di vita e ambiente.

La vita di ogni cittadino è, secondo Polismedia, inseparabile da tre dimensioni: quella relativa alla vita pubblica, che richiede sempre maggiori istanze di partecipazione; quella di Rete, perché la Rete non esiste, la Rete siamo noi; quella ambientale, che ci lega al destino collettivo del globo. Ecco dunque il significato del nome “Polismedia“, una parola composta che unisce dal greco “polis“, “città” e dal latino “media“, “mezzi [di comunicazione]“.

Finché sarà aggiornato, questo blog offrirà contenuti ispirati ai principi giornalistici di partecipazione, accuratezza e rispetto del lettore. Un caro saluto a voi che passate di qui, sperando di rivedervi presto e che possiate sempre trovare su Polismedia Mag qualcosa di utile e interessante nelle piccole-grandi questioni che ci piacerebbe trattare.

CHI SONO:
Sono Daniele Monaco, giornalista professionista di Milano (leggi il mio primo editoriale su polismedia.it). Ho aperto questo spazio per raccogliere gli argomenti di cui mi occupo svolgendo questo lavoro. Per fortuna o purtroppo, dipende dai punti di vista, Polismedia Mag sarà uno specchio dei miei interessi e della mia indole. Però, se sei arrivato fin qui un po’ ti ho incuriosito: ti invito allora a conoscere meglio il mio percorso professionale su LinkedIn!

COLLABORIAMO!
Vuoi segnalarmi un fatto, un problema o un’iniziativa di cui dare notizia? Scrivimi a redazione@polismedia.it
Vuoi invece chiedere informazioni per creare il tuo sito, inserire la tua pubblicità su Polismedia.it, proporre collaborazioni giornalistiche, creare sinergie con il mio blog? Scrivimi a info@polismedia.it